Sunday, July 12, 2009

Collana Rombi Swarovski&Cobra

Uno dei miei primi lavori. Collana lunga senza chiusura realizzata con catena cobra argento e swarovski. Al centro ho messo tre rombetti che scivolano a piacimento sulla catena e si possono regolare. 






dettagli parte finale








Saturday, July 11, 2009

Regalo di compleanno

Ciao a tutti, questa è una delle mie ultimissime creazioni: un regalo di compleanno per la mia amica Simona. Era la prima volta che facevo un bracciale senza catena e devo dire che il risultato ha stupito anche me, tanto che di sicuro ne realizzerò altri simili. Le pietre sono tutte ametiste, sia le grandi che le piccoline, il resto è argento. Purtroppo la foto non gli rende giustizia, ma la cosa più bella è che alla mia amica sia piaciuto molto :)





Tuesday, July 7, 2009

Cuore d'onice

Orecchini semplicissimi, ma di grande effetto. Sono realizzati con due pietre in onice nero e un cuore di madreperla. Tutti i componenti utilizzati per il 'montaggio', diciamo così, sono in argento.


Gli orecchini sono disponibili, per info maia_78@hotmail.it 

Benvenuti su 'Gioie&Capricci"

Benvenuti su 'Gioie&Capricci', blog dedicato alla mia passione per i gioielli fatti a mano. Tutte le creazioni pubblicate in foto sono uniche, alcune disponibili, altre no, o perchè regalate o perchè già vendute; in ogni caso, accanto a ogni foto, è sempre indicata la disponibilità del prodotto. 
Qualora vi interessasse un oggetto in particolare, potete tranquillamente farmene richiesta: tenete però a mente che uno schema può ripetersi senza alcuna difficoltà, ma le pietre utilizzate, essendo naturali e non sintetiche (leggi 'plastica') possono presentare lievi differenze, sfumature e dettagli che le rendono in ogni caso uniche. 
Per le mie creazioni utilizzo soprattutto pietre naturali: sono la mia passione! La minuteria metallica è in argento, non mi piace fare gioielli che dopo un mese diventano gialli perchè l'argento non è argento ma 'argentato'! 
Oltre alle pietre amo molto gli swarovski, luminosissimi e preziosi, e da poco ho scoperto il mondo del fimo e delle paste sintetiche, anche se su questo fronte sono ancora al livello di un'apprendista un po' distratta, anche perchè mia mamma non è molto entusiasta delle mie 'infornate puzzolenti' :) Pubblicherò qualcosa in fimo solo quando avrò raggiunto dei risultati più che accettabili, quindi ci vorrà ancora un po'.
Spero che le mie creazioni vi piacciano,

Anto